"Il Corpo che Parla"
"Il Corpo che Parla"
13 giorni fa (event.recurrent_1w_days)
Cascina Torchiera
Piazzale Cimitero Maggio 18, Milano

Dal 2 febbraio - "Il Corpo che Parla"

Tutti i giovedì sera

Per INFOs -> ilcorpocheparla@gmail.com oppure 3319117638

La postura del corpo, la mimica facciale, il modo di gesticolare, l’uso che facciamo dello spazio che ci circonda sono segnali che vengono continuamente recepiti e interpretati dalle persone che abbiamo di fronte.

Spesso sono proprio i segnali non verbali a creare incomprensioni. In molti ambienti lavorativi lo studio della comunicazione non verbale ha un ruolo fondamentale, in quanto da essa può dipendere il successo o l’insuccesso dell’intervento professionale.

In ambito teatrale, l’utilizzo corretto della grammatica del corpo contribuisce in maniera essenziale alla costruzione di un personaggio credibile ed efficace ed alla sua percezione da parte del pubblico.

Il gioco e la relazione con l’altro sono le basi del lavoro che verrà svolto all’interno di questo laboratorio, con l’obiettivo di far prendere dimestichezza con questo linguaggio.

Tramite esercizi mirati ed esperienze personali, sarà possibile sviluppare la capacità di ascolto dell’altro e di comunicazione del proprio vissuto emotivo, migliorare la creatività espressiva e la prontezza d’azione e reazione, scoprire le competenze inconsce e capire meglio le eventuali credenze limitanti che possono condizionare la propria azione scenica e l’interazione con l’altro.

La partecipazione è aperta a persone di ogni età che desiderino divertirsi, mettersi in gioco e socializzare, approfondendo il linguaggio del corpo e la comunicazione non verbale, come strumento creativo e di crescita personale, all’interno di un percorso laboratoriale.

Cascina Torchiera piazzale del cimitero maggiore n°18