A quattro anni dalla maxi operazione che ha portato allo scioglimento del Comitato Abitanti Giambellino Lorenteggio e all'inquisizione di nove compagne e compagni arriva la sentenza di primo grado, che prevede pene spropositate fino ai 5 anni e mezzo di carcere e l'introduzione di un pericoloso precedente, quello che equipara ad associazioni a delinquere coloro che scelgono di non restare soli ma di lottare insieme per il diritto alla casa e ad un'esistenza dignitosa.
A quattro anni di distanza le case popolari sgomberate, allora come in seguito, continuano a rimanere sfacciatamente vuote, a fronte di un bisogno abitativo che è più che mai la vera emergenza della città di Milano. Nel frattempo il quartiere Giambellino-Lorenteggio, tanto caro alle istituzioni nel momento della repressione, resta - come ci si aspettava - abbandonato a quella speculazione che si nasconde sotto la facciata della riqualificazione.
A quattro anni di distanza ci ritroviamo per confrontarci e per portare solidarietà alle compagne e ai compagni colpite/i dalla repressione.
VENERDì 16 DICEMBRE al CSA BARAONDA in via Pacinotti a Segrate
alle 20:00 Cena benefit
Il menu vegano prevede:
Bruschette di antipasto
Pasta con zucca, radicchio e nocciole
Riso con crema di broccoli speziata
Crema di lenticchie con patate, verdurine e contorno
Assortimento di dolci vegan e non
A seguire karaoke
Contributo per la cena benefit spese legali: 15,00 euro
Per info e prenotazioni scrivere a fornellisolidali@gmail.com