Assemblea pubblica sul probabile sgombero dell‘Auletta Occupata

Assemblea pubblica sul probabile sgombero dell‘Auletta Occupata

ASSEMBLEA PUBBLICA IN CHIOSTRO LEGNAIA mercoledì 01/07 ore 17.00

Microonde e prese elettriche, tavoli e sedie per studiare, gruppi studio e chiacchiere per staccare dai libri.. che ne sarà a settembre? Nessuno lo sa con certezza, ma un altro sgombero è decisamente probabile. Sicuramente, se negli ultimi mesi tutta questa quotidianità è stata possibile, ciò è dovuto al fatto che chi ha sempre vissuto questo spazio non ha voluto rinunciarvi. Quando, durante l’ultimo weekend di marzo, l’università sgomberò l’auletta pensava che per chiudere un luogo bastasse bloccarne l’accesso. Non hanno fatto i conti con la determinazione di chi questo luogo lo ha abitato per anni. E nell’ultimo periodo le persone che lo abitano sono diventate sempre più, forse anche spinte dal timore di non sapere per quanto ancora questo luogo potesse rimanere così com’è: gruppi studio, iniziative, nuove amicizie si sono moltiplicate in questo periodo con una virulenza gioiosa e tutt* vorremmo continuare a vivere l’auletta e il chiostro per come insieme le abbiamo costruite. Troviamoci per parlarne! Vieni in legnaia e parliamo insieme del futuro del nostro chiostro preferito <3

in 3 days
Auletta Occupata
Chiostro Legnaia, via Festa del Perdono 7