𝐖𝐚𝐯𝐞 𝐄𝐥𝐞𝐜𝐭𝐫𝐢𝐜 (concereto)
𝐎𝐧𝐞 𝐇𝐨𝐫𝐬𝐞 𝐁𝐚𝐧𝐝 (concerto)
𝐔𝐠𝐨 𝐏𝐢𝐚𝐳𝐳𝐚 (dj set)
𝐖𝐚𝐯𝐞 𝐄𝐥𝐞𝐜𝐭𝐫𝐢𝐜 – album release party
Sono una surf band strumentale di Milano, formatasi nel 2018.
Fino a dicembre 2019 Mattia Dambrosio (chitarra solista), Alessandro Maderna (chitarra ritmica), Carlo Uberti (basso) e Andrea Bonzini (batteria) con il nome provvisorio di “Surfin’ Naviglio”, hanno presentato molti spettacoli dal vivo tra Milano e provincia, proponendo sonorità tipiche degli anni sessanta, con l’intento di creare un tributo al sole, il mare e alla cultura urbana della propria città senza scordare l’attitudine glamour delle loro band preferite, quali per esempio “The Cramps” o “The Mummies”, per inviare un messaggio di piena libertà a chi partecipa ai concerti.
Nel 2020, dopo aver firmato il contratto discografico con “MuSick Recordings” (etichetta internazionale con casa a Los Angeles, California), la band ha cambiato definitivamente nome in “Wave Electric”, pubblicando il primo Ep ufficiale “Surfin’ Naviglio”.
In Cox18 presentano in esclusiva il loro primo album uscito per l’etichetta californiana.
𝐎𝐧𝐞 𝐇𝐨𝐫𝐬𝐞 𝐁𝐚𝐧𝐝
One Horse Band è una singolare One Man Band proveniente da Milano, nata nell’inverno del 2015 a seguito di una notte di passione fra una donna di strada e un cavallo ubriaco.
Dopo un primo anno speso on the road, nell’Aprile del 2017 la One Horse Band produce il suo primo album intitolato “Let’s Gallop!”: dieci tracce a cavallo fra delta blues, rock’n’roll e una sana attitudine punk. L’album viene ottimamente accolto dal publico e dalla critica, tanto che il successivo tour arriva a contare più di 60 date tra Italia, Svizzera, Germania e Francia.
E’ principalmente sul palco che la One Horse Band si costruisce una solida reputazione, perfezionando costantemente il suo show che
diventa sempre più maleducato, rumoroso e coinvolgente.
Proprio durante l’ultima parte di questo tour, che porta la One Horse Band ad esibirsi con Jack Broadbent e il leggendario Bob Log III oltre a partecipare a festival internazionali come il “One Man Band Festival” a Montpellier o il “Trashylvania” a Praga, nasce l’esigenza di trovare un sound ancora più denso e cattivo, che si distacchi in maniera definitiva dalla tradizione.
La One Horse Band si chiude quindi in studio e in pochi mesi scrive un’infinità di brani nuovi, selezionando poi le dieci tracce che compongono quello che oggi è il suo secondo album, “Keep on Dancing”.
Interamente curato e prodotto dal leggendario Jim Diamond (The White Stripes, The Sonics, The Dirtbombs, etc.), l’album è registrato, mixato e masterizzato nell’estate del 2018 presso l’Outside Inside Studio di Matt Bordin a Montebelluna (Tv).
Grazie all’inconfondibile tocco di Mr.Diamond il risultato è un’autentica esplosione rock’n’roll e rivela il nuovo volto della One Horse Band, decisamente più evoluta, matura e consapevole di esserlo.
𝐔𝐠𝐨 𝐏𝐢𝐚𝐳𝐳𝐚 from Soulfinger DJ Set