TECNOLOGIE CONVIVIALI + PUNTELLO.ORG
Serata dedicata all'approfondimento del rapporto tra esseri umani ed esseri tecnologici.
Inizieremo il pomeriggio con la presentazione, insieme all'autore, del libro recentemente edito da Eleuthera "Tecnologie conviviali".
Il libro indaga il rapporto di dominio esistente tra essere umano e macchina, o essere tecnico...e viceversa. Quando le tecnologie influenzano i nostri comportamenti? E quanto ne siamo consapevoli? E ancora, il rapporto di proprietà e dominio sugli esseri tecnologici è l'unico possibile ed auspicabile? Karlessi analizza con attitudine hacker il rapporto con le tecnologie: mosso dalla curiosità, dai dubbi, dall'avversione alla delega e dalla ricerca di una possibile collaborazione con le macchine, ci aiuterà a scoprire strumenti adatti a creare relazioni libere e fuori dalle logiche di oppressione.Non solo oppressione tra umani e tecnologie, ma anche tra umani e umani (come quelli messi a punto da https://circex.org).
A seguire aperitivo di autofinanziamento per il progetto puntello.org e presentazione del progetto stesso: un calendario condiviso e orizzontale, uno strumento tecnologico che permette di raggiungere una coerenza tra mezzi e fini dal punto di vista dell'anticapitalismo e della liberazione dalle tecnologie ostili all'autogestione...uno strumento che state già usando! Per saperne di più...https://puntello.org/about
Ci vediamo
VENERDI' 31 MARZO
DALLE 18:30
presso
ATENEO LIBERTARIO.
viale Monza 255 (MM1 Precotto)