Sovvertendo l'ordine patriarcale - Storie di donne armate e rivoluzioni
Sovvertendo l'ordine patriarcale

Mosse da una forte urgenza, invitiamo tutte le donne, le lesbiche, le persone trans* e non-binarie interessate in @Foa Boccaccio, Giovedì 26 Gennaio 2023, per discutere di ordine patriarcale e memoria femminista rivoluzionaria in periodi storici e geografie diverse.

A partire da una breve presentazione degli atti dei convegni organizzati annualmente a Barcellona dal collettivo Azadi Jin, tradotti in italiano nel testo intitolato “Sovvertendo l’ordine

patriarcale. Storie di donne armate e rivoluzioni”, desideriamo confrontarci/incontrarci attorno alla questione dell’importanza delle storie e delle narrazioni contro-egemoniche per sovvertire

radicalmente l’esistente, portando a tema il recupero delle memorie di donne e dissidenze sessuali, per arrivare agli spazio-tempi che abitiamo.

“Alla storia patriarcale con la S maiuscola, fatta di uomini, potere, autorità, raccontata tramite eroi in cui non ci riconosciamo, vogliamo contrapporre una ‘herstory’ che includa le nostre verità e i nostri vissuti. Non vogliamo parlare solo dei fatti, ma anche di quello che hanno significato nel nostro cammino personale, intimo, collettivo e di costruzione di questo ‘noi’ che ora vediamo come tanto importante.”

H 19.30 le porte della Foa Boccaccio si aprono per una cena vegana, il cui ricavato sarà benefit per il progetto editoriale indipendente.

H 21.00 iniziamo con l’incontro “Sovvertendo l’ordine patriarcale”.

NB: se qualcun* avesse specifiche esigenze alimentari, o necessità rispetto alla mobilità negli spazi comuni, può contattarci alla pagina FB FOA BOCCACCIO.


Ci vediamo in Foa Boccaccio,

via Timavo 12, Monza, il 26

Gennaio tra le 19.30 e le 21!

1 anno fa
FOA Boccaccio
Monza, via Timavo 12
common.add_to_calendar
event.download_flyer