Sabato 25 gennaio siete invitatə ad una serata di avant-psichelia, preparatevi a percepire modellazioni audiosonore cangianti e occulti rituali millenari.
A partire dalle 21
- tOt (Milano)
- Hermetic Brotherhood of Lux-Or (Macomer)
Inoltre nel pomeriggio dalle 17 alle 19 si terrà un laboratorio di improvvisazioni corporee ed effetti sonori.
Per partecipare scrivete ad Anna: 3930769891.
/////////////////////////
*Hermetic Brotherhood of Lux-Or*
Sono considerati una delle migliori formazioni italiane di avant-psichedelia. Il loro è un discorso antropologico prima che musicale, teso a trovare un legame tra il suono, il territorio e la cultura sarda, che con le sue tradizioni millenarie e i suoi riti ancestrali è una terra di miti e misteri.
Quella che loro stessi definiscono post world music è un concentrato di ambient industrial, sonorità cupe e ritmiche ossessive che esaltano l’intento paranoico di portare alla luce una realtà dalla quale si tenta inutilmente di distogliere lo sguardo. Il druido Julian Cope li ha inseriti tra i gruppi piú interessanti dell'ultimo decennio. Il loro ultimo disco "Ohr" e stato ritenuto dalla rivista Blow Up uno dei migliori dischi italiani del 2023.
https://hbol.bandcamp.com/album/ohr
*tOt*
Nino Sammartino e Cristiano Clcagnile,
già membri dei Newtone2060 modellano uno spazio multiforme e stratificato, fatto di sovrapposizioni acustiche, generazionali e stilistiche.
Un patchwork fatto di coaguli musicali/linguistici, a costruire nuovi modelli di narrazione schizofreniche, caotiche, poetiche.
*TRAINING PERFORMATIVO*
Con Anna Altobello, autrice performer.
Il fuoco della ricerca è il suono alla base di ogni movimento, individuarne l’origine percettiva più profonda ed esplorare approcci/suggestioni intorno all'elemento selvatico, presente in ogni territorio. Vive tra i monti friulani, Vicenza e Milano, articolando in questi luoghi iniziative differenti.