Giovedì 22 dicembre torna la risottata apeina a Piano Terra. Come da tradizione ti aspettiamo nel nostro rifugio urbano per festeggiare insieme la fine e il principio, per sederci a tavola, e fantasticare sulle escursioni e le attività sociali dei prossimi mesi.
Ti aspettiamo a Piano Terra, in via F. Confalonieri 3 a Milano dalle 19, il risotto sarà in tavola alle 19.45: sii puntuale, altrimenti scuoce!
Sarà l’occasione per portare avanti quattro progetti che ci stanno molto a cuore: la campagna Coperte termiche solidali, il Baule e la Biblioteca Apeina e una Raccolta straordinaria di indumenti in sostegno di progetti che si occupano di accoglienza.
Coperte termiche solidali
Prendendo per te una coperta termica, sempre utile nello zaino di ogni escursionista, ne doni altre due ad associazioni e collettivi che si occupano di accoglienza.
Le coperte termiche sono una dotazione essenziale e preziosa per proteggere chi è in cammino lungo l’arco alpino con motivazioni ben diverse da esplorazione, viaggio o pratica sportiva. Qui trovi le informazioni sul progetto, condiviso con tutte le sezioni dell’alveare e attivo da qualche anno.
Baule apeino
Apriamo il baule apeino e riempiamolo insieme di doni natalizi. Portaci in regalo ghette, torce frontali, ramponcini, bacchette e altri materiali in buono stato per alimentare il nostro magazzino e mettere a disposizione della comunità apeina materiali e attrezzature con cui partecipare alle escursioni sociali.
Biblioteca apeina
Regala un libro, una rivista, una pubblicazione di montagna alla biblioteca apeina. Tutti i libri della nostra biblioteca dedicata alle terre alte sono disponibili in libera consultazione e prestito negli scaffali della libreria di Piano Terra.
Raccolta straordinaria in sostegno di progetti che si occupano di accoglienza
Contribuisci alla raccolta portandoci un pile o felpa pesante, una giacca o un paio di scarponi per sostenere quelle realtà che offrono cure mediche, cibo e indumenti puliti a chi transita attraverso i nostri valichi alpini. I materiali raccolti saranno destinati all’associazione Linea d’Ombra di Trieste e al Refuges Solidaires di Briançon e ai Sans Papier transitanti dall’alta Val Susa.
Ogni viaggio è un cammino legittimo: non esistono persone illegali.
Ecco la lista di materiali necessari.
Indumenti da uomo taglia M: le persone in transito sono principalmente giovani e giovanissimi uomini, in viaggio da tempo.
pantaloni tuta uomo con elastico alla caviglia
felpe pesanti e pile
piumini e giacche
zainetti da città/viaggio
scarpe sportive solo se in perfetto stato tg. 39/44 e scarponi da montagna di tutte le taglie
intimo solo se nuovo (slip, boxer, calzini)
telefoni funzionanti e power-bank
garze disinfettanti
bende
campioncini di bagnoschiuma e shampoo piccoli
dentifrici
spazzolini da denti
Ti aspettiamo a Piano Terra, via F. Confalonieri 3, Milano
Giovedì 22 dicembre, dalle ore 19.
Alle 19.45 si mangia.
Fai girare la voce!