Presidio Trans Day Of Remembrance
Presidio Trans Day Of Remembrance

Venerdì 21 scendiamo in piazza per il Trans Day Of Remembrance!

Vogliamo che il TDOR sia IL punto di partenza di una mobilitazione permanente e nazionale per sensibilizzare la coscienza cittadina, attivata in questo periodo per le manifestazioni ProPal, sul bisogno di una resistenza che sia intersezionale e che non escluda nessuna istanza.

Le vittime di violenza transfobica che ricordiamo in questa ricorrenza non sono episodi singoli, aneddotici ma frutto dell’inasprimento delle politiche totalitarie e imperialiste che dirompono nel mondo occidentale. Tra le prime a venire attaccate sono proprio le persone della Comunità Trans, alienate dalla vita sociale in quanto sfidano l’impostazione binaria del genere, che detta rigidamente i ruoli che il capitalismo richiede che copriamo ai fini della produttività; in Italia, il DDL Disforia mette a repentaglio l’incolumità delle persone trans giovani, schedandole nel loro momento di bisogno e riducendo la loro identità di genere ad una perversa malattia.

Per opporsi a questo sistema patriarcale, imperialista, abilista, razzista, misogino, queerfobico serve un fronte che sia in grado di proporre un’analisi che coinvolga tutt3, incanalando tutte le lotte e tutta la rabbia.

Non possiamo proporre miglior modo per ricordare se non resistere!

tra 7 giorni
Stazione Centrale
Piazza Duca D'Aosta
common.add_to_calendar
event.download_flyer