Venerdì 21 scendiamo in piazza per il Trans Day Of Remembrance!
Vogliamo che il TDOR sia IL punto di partenza di una mobilitazione permanente e nazionale per sensibilizzare la coscienza cittadina, attivata in questo periodo per le manifestazioni ProPal, sul bisogno di una resistenza che sia intersezionale e che non escluda nessuna istanza.
Le vittime di violenza transfobica che ricordiamo in questa ricorrenza non sono episodi singoli, aneddotici ma frutto dell’inasprimento delle politiche totalitarie e imperialiste che dirompono nel mondo occidentale. Tra le prime a venire attaccate sono proprio le persone della Comunità Trans, alienate dalla vita sociale in quanto sfidano l’impostazione binaria del genere, che detta rigidamente i ruoli che il capitalismo richiede che copriamo ai fini della produttività; in Italia, il DDL Disforia mette a repentaglio l’incolumità delle persone trans giovani, schedandole nel loro momento di bisogno e riducendo la loro identità di genere ad una perversa malattia.
Per opporsi a questo sistema patriarcale, imperialista, abilista, razzista, misogino, queerfobico serve un fronte che sia in grado di proporre un’analisi che coinvolga tutt3, incanalando tutte le lotte e tutta la rabbia.
Non possiamo proporre miglior modo per ricordare se non resistere!