presentazione e proiezione di “Un’isola e una notte” (2023) un film dei Pirati di Lentillères
presentazione e proiezione di “Un’isola e una notte” (2023) un film dei Pirati di Lentillères

Ci spostiamo al mercoledì 8 novembre per ospitare i Pirati di Lentillères che presentano e proiettano a PianoTerra il loro film “Un’isola e una notte” (1h40min).
Programma:
– H19:30 apericena a prezzi popolari
– H20:30 presentazione
– H21 inizio proiezione

Dal sito web del progetto (https://www.piratesdeslentilleres.net/index-it.php#hide2):

Un’isola e una notte é un film di fiction realizzato collettivamente negli ultimi due anni dagli abitanti e dagli utenti del Quartier Libre des Lentillères, un luogo autogestito che si estende sulle ultime terre agricole della città di Dijon (Digione).

In questo film usiamo il prisma dell’immaginario per parlare della realtà, di ció contro cui lottiamo ogni giorno. É una fiction con musica e danza, senza eroi ne eroine, con case che sono barche (e viceversa), pirati di ogni genere e una varietà di lingue… Insomma, il Quartier Libre des Lentillères é un’isola dei tesori attraverso gli occhi del cinema!

Autoprodotto, autodiffuso, basato sulla partecipazione volontaria, questo film, girato su pellicola 16mm é stato costruito seguendo la vita del luogo, in correlazione con essa, al ritmo degli eventi e delle stagioni. Dalla scrittura al montaggio, passando per le riprese, ogni fase è stata collettiva e partecipativa, in un’ottica di condivisione delle competenze aperta a tutti.

Vi aspettiamo!

5 mesi fa
Piano Terra
via Federico Confalonieri 3, Milano
common.add_to_calendar
event.download_flyer