
🥵 +1,6°C: AL GOVERNO PIACE CALDO
L’anno che si è da poco concluso ha registrato il più alto aumento della temperatura dell’atmosfera terrestre dal 1850. La causa è ormai nota da tempo: le emissioni di CO2 e altri gas dovuto alle attività del sistema di produzione della maggior parte dell’umanità.
Al governo italiano ed europeo questo però non sembra importare: la priorità è diventata la corsa agli armamenti e la restrizione dei diritti, a sancire definitivamente l’abbandono dei valori di pace e democrazia su cui si fonda(va)no la nostra Repubblica e le altre nazioni dell’Unione Europea.
Nel frattempo gli eventi meteo estremi causati dal riscaldamento dell’atmosfera continuano a fare danni anche qui in Italia, le disuguaglianze sociali causate da quello stesso sistema che sta avvelenando il pianeta aumentano, e chi è al vertice della piramide sociale fa di tutto per consolidare i propri privilegi: controllando mezzi di comunicazione, finanziando organizzazioni fasciste, fingendo di star contribuendo alla transizione ecologica, quando invece non è così.
Ci sono però persone che non vogliono arrendersi al collasso sociale e ambientale.
Se anche tu sei una di queste, se vorresti esserlo ma la paura ancora ti frena… vieni a conoscere Extinction Rebellion!
📅 Domenica 30 marzo
⌚️alle 16.30
📌 durante il market del baratto al Tempio del futuro perduto, via Luigi Nono 9 – Milano