Piano Terra per la Palestina
Piano Terra per la Palestina

Programma
Apertura porte ore 19
Cena sociale dalle 20
Dj set Quite a Village dalle 22.30

Una cena e un dj set per tenere alta l'attenzione su quanto succede in Palestina. Il cessate il fuoco a Gaza non ha fermato il genocidio israeliano e la ricostruzione della Striscia non è neppure cominciata mentre in Cisgiordania il governo di Tel Aviv porta avanti politiche coloniali legittimando le violenze quotidiane dei coloni.

Le varie anime di Piano Terra si uniscono nella serata del 5 dicembre per una serata di socialità e resistenza, con la Palestina nel cuore.

Per l’occasione, nel sottoterra dello spazio tornerà a esibirsi una vecchia e attesa conoscenza: Quite a Village, ex Soul Finger, con il loro sound in vinile tutto da ballare. Con loro ci saranno anche Les Giants e Domestic Dome.
Il ricavato della serata contribuirà a sostenere il progetto West Climbing Bank,, nato nel 2017 dall’incontro tra climbers di palestre popolari tra Milano e Monza e il centro culturale Laylac nel campo profughi di Dheisheh, vicino Betlemme.
In un contesto di occupazione, muri e checkpoint, WCB è stata tra le prime realtà ad aprire vie di arrampicata in Palestina, costruito palestre nei campi profughi e organizzato momenti di formazione per bambini e adolescenti.
Arrampicare, in Palestina, è molto più di uno sport: è un gesto di libertà, di presidio e di resistenza, che restituisce ai corpi la possibilità di muoversi e di appartenere a uno spazio da cui spesso si è separati.

Oggi il progetto guarda avanti: continuare a sostenere le realtà locali, garantire la continuità delle attività e, un giorno, realizzare il sogno di ospitare giovani palestinesi in Italia per un’esperienza di scambio sportivo e culturale.

tra 3 giorni
Piano Terra
via Federico Confalonieri 3, Milano
common.add_to_calendar
event.download_flyer