08.06
ore 19:30
H3 STUDIO è un progetto musicale nella città di Hebron della West Bank palestinese all’interno dell’associazione international palestinian youth league per la prima volta a Milano.
h 19:30 incontro dibattito con Jalal e Adham,
a seguire cena pop, intrattenimento musicale e jam session
Piano Terra incontra H3 Music Studio di Hebron
Sabato 8 giugno dalle 19:30 il Piano Terra incontra per la prima volta a Milano Adham e Jalal dell’ H3 Music Studio.
H3 Music Studio è un progetto musicale all’interno dell’associazione International Palestinian Youth League. Direttamente dalla città di Hebron, Palestina, Adham e Jalal ci racconteranno il progetto e la vita nella città della West Bank divenuta negli anni il simbolo dell’Apartheid.
All’ interno della città le zone H1 e H2 per soli Israeliani o per soli Palestinesi, i checkpoint e la violenza dei coloni scandiscono la vita dei Palestinesi nel costante diniego del diritto al movimento, all’autoderminazione e all’esistenza stessa. H3 vuole essere un luogo aperto e sicuro dove poter fare musica, vivere la propria socialità e restare umani in un contesto di totale oppressione. Sono progetti come questi che cercano di resistere all’occupazione e quella volontà di distruzione della Palestina come popolo, terra e cultura.
In un momento storico dove la de-umanizzazione de** palestinesi continua a essere il perno centrale della propaganda bellicista e genocidaria sionista, ascoltare e dare voce è un atto di Resistenza a quella narrativa unica che i media ci impongono. In questi quasi otto mesi abbiamo sentito leaders di ogni parte del mondo dire la propria ma continuiamo a non sentire le voci palestinesi e allora, nel nostro piccolo, vogliamo invertire e sovvertire questa logica malata che vorrebbe farci abituare all’orrore, alla morte e alla guerra.
Per questo alle 19:30 Piano Terra varcherà le sue porte per iniziare con un dibattito aperto con gli ospiti nella speranza di aprire un dialogo fatto di domande e risposte arricchenti.
A seguire cena pop e tradizionale palestinese!
Dopo cena ascolteremo e faremo MUSICA! Avremo la fortuna di ascoltare in acustica Adham e Jalal, musica popolare e contaminante e JAM SESSION!
Invitiamo tuttu alla Jam Session per unirci nell’armonia della musica: portiamo orecchie, strumenti, tanta bella energia per sostenere la lotta come possiamo, con tutt noi stess.
Vi aspettiamo per unirci in una serata di solidarietà e sorellanza.
Durante la serata sarà possibile sostenere il progetto H3 Music Studio.
From the River to Sea Palestine Will be free