25 Luglio ore 20, Camera del Non Lavoro via Volta 22, Pastasciutta Antifascista
Non dimentichiamo l’eccidio dei fratelli Cervi e ricacciamo i fascisti al Governo nelle fogne come hanno fatto in Francia.
I fascisti oggi siedono in Parlamento , legiferano a suon di DDL come quello sulla sicurezza di stampo autoritario e repressivo per silenziare e censurare il dissenso e qualsiasi forma di lotta alle sempre più evidenti diseguaglianze sociali.
Vogliono instaurare il proprio totalitarismo attraverso la riforma sul presidenzialismo ed eliminando la Costituzione nata dalla Resistenza partigiana. Mentre attraverso l’autonomia differenziata vogliono distruggere uno stato sociale con lo smantellamento definitivo della sanità, della scuola pubblica e del diritto all'abitare, per favorire la logica del profitto dei privati aumentando le diseguaglianze in un paese sempre più povero e frammentato.
I loro giovani al grido di eja a eja alalà, il saluto romano e i canti patriottici vengono lautamente finanziati da parlamentari nostalgici del ventennio.
Anche per questi motivi, quest’anno a Milano presso la Camera del Non Lavoro in Via Volta 22 alle ore 20 si terrà la Pastasciutta Antifascista e sarà come ogni anno gratuita, per ricordare l’eccidio dei fratelli Cervi ma anche per ribadire che oggi come ieri, ora e sempre resistenza, non è uno slogan vuoto ma pieno di odio per il fascismo.
Vi aspettiamo sinceramente antifascisti.