Otto anni di Zam (a Milano Sud!)
Otto anni di Zam (a Milano Sud!)
2 months ago
ZAM
Milano, via Sant'Abbondio 4

Era il 3 ottobre del 2014 quando siamo approdat* in via Sant’Abbondio aprendo una nuova Zona Autonoma e restituendo, dopo anni di abbandono, un luogo pubblico sottratto alla città.
Da allora il nostro lavoro di radicamento a Milano Sud ci ha portato ad attraversare le strade del nostro territorio in diverse occasioni: contro i fascisti di Forza Nuova, durante la pandemia con la Brigata di Solidarietà Popolare e quotidianamente attraverso la costruzione di comunità resistenti, luoghi di aggregazione e socialità alternativi all’esistente; antifascisti, antirazzisti, antisessisti.
8 anni ricchi di iniziative culturali, sociali e conflittuali finalizzate a ricostruire quel tessuto sociale che troppo spesso viene lacerato dalle istituzioni che abbandonano i quartieri e se ne ricordano solo in occasione delle elezioni. In questo abbandono però da anni edifichiamo rapporti solidali e mutualistici per conquistare l’autogoverno del territorio da parte di chi lo vive.

Crediamo che la socialità sia parte integrante di questo continuo processo di crescita collettiva e per questo vogliamo costruire due giorni intensi all’insegna della condivisione e del divertimento.

Vi aspettiamo tutti, tutte, tutt* il 7 e l’8 ottobre in via Sant’Abbondio per festeggiare insieme gli 8 anni di una comunità persistente, gli 8 anni dall’occupazione dello spazio a Milano Sud!

Ecco tutti i dettagli degli appuntamenti!

Venerdì 7 ottobre
h. 20.30 Dibattito
“Il buio oltre le urne”
h 22 Dj set
Sushino LOVES trabant
Powa Flowa
missin red
SoulJah Rebel

Sabato 8 ottobre
h15 Sveltina Rete Studenti Milano sui nuovi metodi di comunicazione
h17 Presentazione
Nella rete dei social. Sfruttamento digitale e intelligenza collettiva con Claudio Ceruti
h 20:30 Cena legale
h 22 Live
B4ZE
Rap Caverna Posse

…e ancora…
Dj set
Andreone from bravi ragazzi + guest