ORGANIZZIAMOCI CONTRO LA CHIUSURA DELLA MENSA DI U16 IN BICOCCA!
ORGANIZZIAMOCI CONTRO LA CHIUSURA DELLA MENSA DI U16 IN BICOCCA!

SCIENZE DELLA FORMAZIONE NON È UN DIPARTIMENTO DI SERIE B: ORGANIZZIAMOCI CONTRO LA CHIUSURA DELLA MENSA DI U16 IN BICOCCA!

Assemblea di dipartimento davanti alla mensa, 28/04, ore 12:30.

Prossimamente, l'università Bicocca vorrebbe far entrare in vigore il nuovo bando per il servizio di ristorazione, che prevede la chiusura della mensa dell’edificio di U16.

Riteniamo questo un attacco inaccettabile al diritto allo studio: la mensa infatti è frequentata ogni giorno da decine e decine di studenti e lavoratori.

Inoltre, dobbiamo ricordare come l'edificio di u16 sia abbastanza isolato, rendendo impossibile l'opzione di spostarsi verso le altre già affollatissime mense.

È chiaro dunque che centinaia di studenti dovrebbero affidarsi solo ai privati intorno all'edificio durante la pausa pranzo, dovendo compiere una spesa per molti insostenibile.

Sappiamo benissimo come queste politiche di taglio al welfare universitario non siano casuali, ma inquadrate in una contesto di ingenti tagli al diritto allo studio e alla didattica volti a destinare maggiori risorse alla spesa bellica: proprio contro il piano di "ReArm Europe" voluto dall'Ue e i tagli che questo comporta all'università abbiamo scioperato il 4 aprile, scendendo in piazza in tutto il paese.

Come studenti e studentesse di scienze della formazione continuamo a organizzarci contro le politiche che vorrebbero tagliare sui nostri diritti: proprio per questo il 28 aprile daremo vita a un'assemblea di dipartimento per organizzare la lotta contro la chiusura della mensa,verso un incontro pubblico con la direttrice di dipartimento.

14-15 MAGGIO VOTA CAMBIARE ROTTA AL CNSU, PER AVERE MENSE PUBBLICHE E GRATUITE IN TUTTE LE SEDI!

tra 7 giorni
Università Bicocca U16
Via Thomas Mann, 8, Milano
common.add_to_calendar
event.download_flyer