Libertà per tutti i prigionieri palestinesi! Libertà per la Palestina!
Libertà per tutti i prigionieri palestinesi! Libertà per la Palestina!

🇵🇸Libertà per tutti i prigionieri palestinesi! Libertà per la Palestina!🇵🇸

👉 A pochi giorni dal 75 anniversario della Nakba, il Centro di Documentazione Antimperialista “Olga Benario” di Milano propone un'iniziativa di dibattito e controinformazione sulla situazione attuale della Palestina e dei prigioniri palestinesi, tenuti in carcere dal regime sionista in condizioni disumane e senza alcuna giustificazione giuridica.

🔴 Il popolo palestinese è l'avanguardia di massa della lotta delle popolazioni del Medioriente, oppresse dal dominio imperialista Usa e occidentale tramite il colonialismo sionista e i regimi reazionari arabi che con esso si alleano:i prigionieri palestinesi nelle carceri sioniste sono il cuore pulsante di questa lotta. La lotta dei prigionieri rappresenta, l'unità della Resistenza del popolo contro l'occupazione coloniale sionista, al di là di tutte le divisioni territoriali imposte dall'occupante e diverse posizioni politiche o religiose nel campo palestinese.

➡️ Tra questi prigionieri vi sono i compagni Bilal Jado e Twfeeq Afana arrestati a gennaio di quest’anno e da allora detenuti senza nessuna accusa specifica. Abbiamo conosciuto Bilal e Twfeeq a Revdar quando abbiamo organizzato un’iniziativa in solidarietà alla resistenza palestinese. Sappiamo che il loro arresto non è stato casuale, ma è volto a reprimere chi lotta e chi si oppone al sionismo e al suo sistema di apartheid.

❗️Manifestiamo massima solidarietà a Belal e Twfeeq così come a tutti compagni palestinesi arrestati, ai prigionieri politici, e ai compagni che in giro per il mondo che sposano la lotta di liberazione palestinese.❗️

➡️ Vogliamo promuovere un dibattito con l'obiettivo di orientare meglio il nostro lavoro di solidarietà e di lotta antimperialista collegandolo alla resistenza contro la guerra imperialista in Europa e le sue conseguenze sulle condizioni delle masse popolari.

👉🏽 Il miglior modo per farlo è quello di confrontarci con i compagni palestinesi e per questo proponiamo il 20 maggio un'iniziativa in collegamento.

🇵🇸Viva la Resistenza palestinese! Morte al sionismo! Morte all'imperialismo!

#freebilaljado #freetwfeeqafana #palestina #freethemall

11 mesi fa
revdar
Via Digione 7, Milano
common.add_to_calendar
event.download_flyer