Ore 18.00:
Presentazione del libro "I nazisti di Ludwig e il rogo del cinema Eros" con l'autore Saverio Ferrari (direttore dell’Osservatorio democratico sulle nuove destre).
A seguire:
Pastasciuttata antifascista.
prenotazione per la cena: sezione.anpi.don.gallo@gmail.com
«La strage più grave a sfondo politico compiuta a Milano, seconda solo a piazza Fontana»
Così si apre la presentazione dell’ultimo volume storico curato da Saverio Ferrari, che parla di una storia di omicidi politici, esoterismo nazista e rapporti tra lo Stato e il neofascismo italiano. Il rogo dell’Eros Sexy Center, un cinema pornografico in Viale Monza 101, a Milano, è una storia quasi dimenticata nel clima degli ultimi strascichi degli “anni di piombo”, che provocò la morte di sei persone, bruciate vive o intossicate dal fumo del cinema, il pomeriggio del 14 maggio 1983.
Oggi, dove l’unico partito della destra all’opposizione è anche il secondo partito per interesse di voto nei sondaggi, con diverse accuse e condanne per legami con il neofascismo italiano ed estero, criminalità comune e organizzata, è “smascherato” per i suoi dichiarati legami anche con gruppi neonazisti, massonici ed esoterici, dobbiamo chiederci: quanto è ancora presente uno spirito di revanscismo neofascista e neonazista nella società italiana?