Grande Festa apeina del tesseramento!
Grande Festa apeina del tesseramento!

Domenica 12 febbraio, dalle 15.30, torna la grande Festa apeina del tesseramento: una giornata da passare insieme, dal pomeriggio fino a sera. Sarà l’occasione per giocare, chiacchierare, segnare in agenda le attività del prossimo semestre, raccontarci e avvicinarsi ai tanti progetti apeini, brindare e…fare o rinnovare la tessera di APE Milano.

15.30-17.00 | Giochiamo insieme: giochi per tutte le età

Sfrega le mani, invoca la fortuna, spremi le meningi e preparati per una pomeridiana di giochi sui tavoli di Piano Terra. Scala il tabellone montuoso e prendi le giuste decisioni ai bivi del gioco L’Alpinista, allena ingegno e strategia tra gli scontri navali di Battaglia Naviglia, battiti lealmente all tavolo delle carte e, se vuoi, porta il tuo gioco preferito!

15:30-21.00 | Grande banchetto

Un grande banchetto con gadget, magliette serigrafate e coperte termiche solidali  affiancherà il punto di Tesseramento 2023.
Potrebbe essere il luogo e il momento adatto per donare un libro alla nostra biblioteca di montagna o fare un regalo al baule apeino.

17.00-18.00 | Assemblea dei soci dell’ Associazione Proletaria Escursionisti

Antipasto a base di bilancio delle attività sociali dell’anno passato subito seguito da un primo di rendiconto economico 2022 (ottima annata).

La portata principale sarà indubbiamente iil  secondo , la presentazione del calendario delle gite e attività del 1° semestre 2023 con crema “no oil” curata da APE infrasettimanale in botti di castagno secolare.Dulcis in fundo, come dessert gusteremo la condivisione della mappa dei progetti apeini con un robusto coinvolgimento innaffiato da un significativo invito alla partecipazione attiva.

18.00-19.00 | Giochi con le frontiere: un secolo di esclusione, conflitti e traguardi

Per non farsi andare di traverso le Olimpiadi invernali di Milano – Cortina 2026 un intervento attraverso le storie, gli episodi e le opposizioni alle/nelle olimpiadi del Novecento.

19.00-20.00 | Aperitivo apeino

Aperitivo condiviso, porta ciò che vorresti mangiare insieme: che sia dolce o salato l’importante è che sia vegetariano!

20.00-21.00: Umar: incontro con Francesco Cibati, regista, e proiezione

Umar, 24 anni, arriva a Trieste dal Pakistan dopo un lungo e terribile viaggio a piedi. Ha visto morire il suo migliore amico, è stato torturato dalla polizia croata, ha rischiato di perdere una  gamba e infine si è salvato. Oggi, grazie a Linea d’Ombra, l’associazione che accoglie i migranti in arrivo dalla Rotta Balcanica, Umar si sente di nuovo a casa.

1 anno fa
Piano Terra
via Federico Confalonieri 3, Milano
common.add_to_calendar
event.download_flyer