FASCISTI IMBRATTANO LA FACCIATA DEL COA T28. DOMENICA 17 SETTEMBRE INIZIATIVA ANTIFASCISTA IN VIA DEI TRANSITI
FASCISTI IMBRATTANO LA FACCIATA DEL COA T28. DOMENICA 17 SETTEMBRE INIZIATIVA ANTIFASCISTA IN VIA DEI TRANSITI

Nella notte tra sabato 9 e domenica 10 settembre 2023, la facciata del Centro Occupato Autogestito T28 e di tutta la Casa Occupata di via dei Transiti è stata imbrattata con catrame e croci celtiche, simboli dell’estrema destra che siede al governo di giorno e agisce vigliaccamente di notte.

È l’ennesimo attacco fascista avvenuto in pochi mesi contro realtà politiche e spazi sociali attivi a Milano e dintorni, nell’indifferenza della giunta milanese, che pur professandosi antifascista di fatto continua a sostenere politiche di equiparazione tra fascismo e antifascismo nell’ottica della pacificazione.

La nostra risposta immediata è stata quella di ripristinare la facciata subito dopo l’accaduto, affinchè quei simboli non rimanessero un minuto di più su un muro che appartiene alla collettività.

Ad essere sotto attacco è tutta la gente che abita il quartiere e la città. Sono azioni legate ad un’ideologia razzista e totalitaria, sempre più istituzionalizzata, che non può in alcun modo essere tollerata in un territorio che, al contrario, trova la sua forza nell’autorganizzazione e nel multiculturalismo.

Non si può delegare la risposta alle istituzioni che difendono i fascisti e gestiscono i bisogni della città con sfratti, sgomberi e polizia per le strade.

Non accettiamo passivamente questo genere di provocazioni. Sta a noi organizzarci in maniera collettiva e concreta, come antifasciste e antifascisti.

Per questo ci incontreremo nella piazzetta di via dei Transiti domenica 17 Settembre:

h. 12:30 pranzo condiviso (porta ciò che vuoi trovare)

h. 14:00 ultimazione rifacimento murales

h. 17:00 assemblea cittadina antifascista

Gli unici stranieri i fascisti nei quartieri!

COA T28

7 mesi fa
COA T28
Via dei Transiti 28, Milano
common.add_to_calendar
event.download_flyer