Elettrica-02
Elettrica-02

ELETTRICA-02, musica elettronica locale
Un evento che nasce dalla collaborazione di Milano Modulare, Joao Ceser, Pitch The Noise e 51beats:
i collettivi di musica elettronica legati all'area milanese si fondono come un Voltron, per dare vita a ELETTRICA-02, portando artisti elettronici sul palco del Torchiera, senza limiti di genere, per un'esperienza immersiva tra i movimenti underground e sperimentali della città.

ELETTRICA-02, è un evento che nasce dall’esperienza di Elettrica-039, rassegna dedicata alla divulgazione della cultura musicale elettronica che ha avuto come sede il mitico Bloom di Mezzago.

ELETTRICA-02 vuole valorizzare al massimo ogni performance artistica, cercando di creare connessioni, non solo tra le macchine, ma anche tra le persone.

Line Up:
....................

--> JOAO CESER Live Set

--> ANDY MORELLO Live Set

--> VOSM Live Set

--> 51BEATS DJS (Robidat + Gollywop + Plasman + DJ Alan)

Info Utili:
....................

Sabato 11 febbraio 2023
Apertura ore 22:00
Ingresso con sottoscrizione

....................

Cascina Torchiera

--> Lo spazio della Cascina Torchiera è accessibile agli amici e le amiche carrozzati e con difficoltà motorie.

Torchiera si trova qui:
Piazzale cimitero maggiore 18 – Milano
[Tram 14, M1 Uruguay, Bus 40, Radiobus, Treno X Milano Certosa + 10 minuti di camminata dalla stazione FS]

BIO:
....................

JOAO CESER
Joao Ceser è un produttore con una vera passione per l'analogico, i gatti e la musica dal vivo. La sua avventura musicale è iniziata a 13 anni, quando cantava e suonava la batteria in gruppi hardcore/metal fino a quando ha scoperto la sua vera passione: il sintetizzatore.
Ha collaborato con molte etichette anche internazionali come Tiptop Audio Records [USA], Cocoon Recordings [DE], Fool's Gold [USA], Blood Music [Regno Unito], Animal Language [NL], Southern Fried Records [Regno Unito], Pitch the Noise e 51Beats.
Nelle sue esibizioni dal vivo il sintetizzatore modulare è protagonista dello spettacolo.
https://open.spotify.com/artist/0WAGhqUqj1Py5dSGJRHKNA...

ANDY MORELLO
Musicista da sempre, il suo sound è un viaggio tra rarefazione, granularizzazione, dub, techno e sperimentazione: una sorta di installazione sonora estemporanea, creata al momento, unica.
Nel 2018 dà vita alla community di Milano Modulare, ricevendo il supporto da parte di numerosi artisti e performer di tutta Italia e non solo.
Lavora come produttore e sound designer e dal 2021 collabora attivamente con 51beats, etichetta e associazione con cui pubblica il suo primo album in solo: Collateral Fluxus of Imaginary Thoughts.
https://linktr.ee/andymorello

VOSM
VOSM è il progetto solista di Fabrizio Savio, produttore, compositore, sound designer e fondatore dell'etichetta di musica elettronica "Pitch the Noise records".
Combinando sound design, armonie e melodie con i toni caldi dei sintetizzatori analogici, VOSM crea una vena narrativa musicale che viaggia tra musica elettronica e techno.
http://www.pitchthenoise.com/vosm/

51BEATS DJS
ROBIDAT si esibisce come DJ dal 1991, data di acquisto nel suo primo vinile. I suoi set sono vinyl-only, per un potente mix di techno percussiva, sonorità acid della vecchia scuola e recenti contaminazioni elettroniche. Fonda 51Beats nel 2008.
https://www.51beats.net/robidat/
GOLLYWOP è il "ghost dj" di 51Beats, uno spirito libero che vaga nella notte a cercare menti da rapire con il suo stile essenziale ed ipnotico. A sua firma la prima release di 51Beats.
https://www.51beats.net/gollywop/
PLASMAN è un amante dei sintetizzatori e un collezionista di vinili. I suoi live set sono un flusso cosmico ininterrotto di arpeggi poliritmici e melodie sognanti, che inducono l’ascoltatore all’estasi e alla ricerca spirituale. L’utilizzo dei suoni sintetici è parte fondamentale, così come il richiamo alla ricerca pionieristica dei Kosmiche Kuriere.
https://www.mixcloud.com/plasman51/
DJ ALAN è il funambolo del giradischi, uno scratcher vecchia scuola reduce da passate finali ai DMC italiani, che come una meteora piove sui DJ set curati 51Beats con le sue interpretazioni dalla mano estremamente nervosa. Ancora ricordiamo il progetto a 4 mani "TWINS" con Robidat.

ELETTRICA-02, musica elettronica locale
Sabato 11 febbraio 2023
Apertura ore 22:00
Ingresso con sottoscrizione

1 anno fa
Cascina Torchiera
Piazzale Cimitero Maggio 18, Milano
common.add_to_calendar
event.download_flyer