SOLDI PER I QUARTIERI NON PER LA GUERRA
Mentre i governi e i ricchi del mondo occidentale traggono profitti dall'industria bellica, i quartieri della nostra città sono sempre più sorvegliati e circoscritti in margini stretti e definiti.
Ci vogliono silenziare e chiudere nei nostri appartamenti sempre più piccoli, disponibili solo per chi può permettersi di pagare un affitto spropositato, cosicché loro possano giocare alla guerra altrove.
Dobbiamo fare rumore e scendere in strada, spezzare la rete di controllo e minacce che ci stanno costruendo intorno, dicendo chiaramente che non possono considerarci tranquill* al nostro posto marginale, da loro assegnatoci.
Sovvertiamo il fronte interno per fermare il fronte esterno, perché il nostro governo non sia più complice di Israele e la Palestina sia finalmente libera e per opporci collettivamente alla logica del capitale e della guerra. Ci troviamo dunque venerdì 31 ottobre dalle 18.00 in via Montegani, per rafforzare comunità solidali, capaci di resistere simultaneamente alla guerra e alla repressione.
Il corteo attraverserà le vie del quartiere fino a GTA, che festeggia i suoi10 anni di occupazione!
CONTRO LA CITTÀ DEI PADRONI
RIPARTIAMO DALLE PERIFERIE