Corteo 25 Aprile - Fuck Rearm, cittadinanza per tutt3
Corteo 25 Aprile - Fuck Rearm, cittadinanza per tutt3

25 aprile

Fuck Rearm - cittadinanza per tutt3

il 25 aprile sta con chi resiste oggi: con chi scappa dai conflitti, con chi attraversa le fronitere sfidando l’europa fortezza, con chi resiste in fila davanti agli uffici immigrazione, con chi solo con la sua esistenza mette in crisi lo status quo.

milioni di persone restano invisibili per lo Stato. Senza documenti, senza diritti, ma non senza voce.

il 25 aprile è cittadinanza per tutt3, subito, senza compromessi perché la libertà che abbiamo ereditato dalla resistenza non è per pochi privilegiati ma deve essere per tutt3.

cittadinanza per tutt3 Significa riconoscere che nessuna libertà è reale se non è collettiva.

Ci raccontano che il riarmo è necessario, che servono più armi per garantire la pace, più spese militari per difendere la “sicurezza nazionale”. Ma la sicurezza di chi? A quale prezzo?

Mentre tagliano la sanità, l’istruzione, il welfare, trovano miliardi per i caccia da guerra, per i droni, per le missioni militari. Parlano di difesa, ma costruiscono solo controllo. Difendono i confini, non le persone. Alimentano conflitti invece di risolverli. Preparano la guerra, mentre ci rubano il futuro.

Diciamo fuck rearm, perché vogliamo una società che risponda ai bisogni delle persone, non alle logiche del potere. Anche oggi scegliamo di resistere, disertare gli eserciti, dire no alla guerra.

il 25 ci vediamo alle 14.00 a Palestro

perchè resistenza significa immaginare un mondo diverso e lottare per costruirlo

tra 3 giorni
Palestro
Palestro, Milano
common.add_to_calendar
event.download_flyer