Contro presidio "Keep Calm e difendiamoci dai guerrafondai"
Contro presidio "Keep Calm e difendiamoci dai guerrafondai"

KEEP CALM E DIFENDIAMOCI DAI GUERRAFONDAI- LA SICUREZZA È RIPUDIO DELLA GUERRA E DEL RIARMO!

CONTROPRESIDIO VENERDI’ 9 MAGGIO ORE 18 E 30 TEATRO DAL VERME

Venerdì 9 maggio alle 18:30 verrà messo in scena al Teatro Dal Verme di Milano l’ennesimo vergognoso atto di propaganda guerrafondaia dal titolo “Keep Calm e difenditi Europa” da parte dei partiti Azione, + Europa e Radicali Italiani.

Crediamo che questa deriva bellicista non rappresenti il sentire e la volontà dei tanti che nel nostro paese sono contrari a guerra e riarmo e che per questo sia indispensabile mettere in campo un'opzione politica indipendente contro le politiche di riarmo, che sia capace di opporsi a chi invece si fa alfiere di presunte superiorità della civiltà occidentale e vorrebbe un’Europa pronta a mandare i suoi figli in guerra. Espedienti retorici che servono solo a giustificare incentivi all'industria bellica nella speranza di uscire da una crisi continentale ormai palese.

In quest’ottica ci stiamo battendo in questi mesi, a partire dalla piazza del 15 marzo in opposizione ai pacisti con l’elmetto capeggiati da Michele Serra, contro il clima bellicista che si respira nel nostro paese, alimentato dalla subalternità totale del governo e dell’arco parlamentare, oltre che al genocidio del popolo palestinese e al terrorismo sionista che sta insaguinando tutto il Medio Oriente, anche ai piani di riarmo europeo (che si chiami “rearm europe” o “difesa comune europea”).

Pensiamo che iniziative come queste non possano essere fatte passare e vadano anzi stigmatizzate pubblicamente per quello che sono: tentativi, più o meno velati, di imporre la propaganda bellica nel nostro paese.

Con lo stesso spirito stiamo costruendo il percorso verso una grande manifestazione nazionale contro la guerra il 21 giugno, che sappia coagulare le tante forze sociali e singole individualità che nel nostro paese sono contrarie a guerra e riarmo, mandando un segnale di opposizione forte e chiaro ai guerrafondai nostrani di ogni colore (da quelli di governo a quelli di “opposizione” parlamentare)

tra 2 giorni
Teatro del verme
Via S. Giovanni sul Muro, 2, 20121 Milano MI
common.add_to_calendar
event.download_flyer