L'assemblea di Nebbia chiama una serata di autofinanziamento e chiacchiere a partire dal vissuto di https://nebbia.fail/, istanza di Mastodon autogestita attiva sul territorio milanese dal 2020.
L'esperienza di Nebbia all'interno del fediverso autogestito italiano è stata preziosa, ma notata la difficoltà a perseguire l'originale obiettivo di rispecchiare virtualmente una comunità territoriale dell'attivismo cittadino, abbiamo deciso di discontinuare questo strumento nei prossimi 3 mesi per dedicarci ad altri progetti che, al momento, includono Puntello (https://puntello.org) ed i servizi offerti da Lab61 (https://www.lab61.org/2021/09/dal-lab61-con-amore/).
Nebbia è stato un bellissimo progetto che ci ha permesso di discutere, elaborare e mettere in pratica un luogo virtuale diverso. Esso si inserisce in un percorso più ampio che non si ferma con la chiusura dell'istanza ma che vuole continuare assieme alle persone che abbiamo incontrato e tante altre.
Per questo vi invitiamo ad una serata per scoprire e sostenere gli strumenti che manteniamo, chiacchierare del perchè usare tecnologia open-source ed autogestita, e immaginare i luoghi virtuali che vorremmo abitare.