Cena Brennefit+Cabaret
Cena Brennefit+Cabaret
16 giorni fa
Cascina Torchiera
Piazzale Cimitero Maggio 18, Milano

Cena Brennefit+Cabaret

Il prossimo 5 marzo si concluderà con l’udienza presso la Corte di Cassazione il processo per il corteo contro le frontiere al Brennero del 2016. In quella giornata di maggio migliaia di persone scesero in strada e sui binari per opporsi alla costruzione del muro anti-migranti voluto dall’Austria, scontrandosi con la Polizia e bloccando la circolazione di treni e auto con lo spirito: “se non possono passare le persone, allora non passano neanche le merci”.

Per quella manifestazione sono state comminate condanne che arrivano a circa 130 anni di carcere complessivi. Se dovessero venire confermate le sentenze d’appello una trentina di compagni e compagne potrebbero finire in galera e altrə agli arresti domiciliari. Perciò il ricavato della cena di lunedì 12 febbraio sarà benefit per i condannati e le condannate del Brennero.

Durante la serata sarà disponibile l’opuscolo “Abbattere le frontiere al Brennero e ovunque” che raccoglie i materiali precedenti e successivi quella giornata di lotta. Dopo la cena l’esuberante (ed esilarante) Cabaret contro il lavoro.

Di fronte ad una repressione sempre più asfissiante è importante rimanere uniti e non lasciare nessuna/o da solo/a.