“(non sarà) una cena di gala”
cena + serata benefit verso i 30 anni del C.S.A. Baraonda
Sabato 14/12/24
Ore 18.00 “30 anni in un libro”, incontro informale di presentazione, scambio e condivisione del progetto editoriale per il trentennale
Ore 20.00 Cena vegetariana (e a vegana, su richiesta) a prezzi pop (prenotazione obbligatoria entro mercoledì 11/12/24 scrivendo a cenabenefitbaraonda@gmail.com)
A seguire dj set con C.i.m.A (Ragga - Dub – DnB)
Nel 2025 il centro sociale autogestito segratese compirà 30 anni (mica bruscolini), mentre il collettivo che gli ha dato vita li ha già superati da un po'.
La prossima estate si potrà dire, senza tema di smentita, che per 3 decenni, senza soluzione di continuità (seppur con un cambio di sede), il Baraonda ha costituito un solido punto di riferimento nelle terre di mezzo tra Milano e la Martesana, promuovendo e ospitando iniziative sociali, culturali, musicali, teatrali, creative, ricreative, solidali, sportive e politiche e coinvolgendo centinaia (se non migliaia) di persone appartenenti a svariate generazioni.
Ci avviciniamo a questa tappa epocale con un momento conviviale, una cena (non proprio di gala) per condividere (e finanziare) i progetti in cantiere per celebrare il trentennale.
Tra le idee, la realizzazione di un libro di immagini e testimonianze che possa restituire (un'infinitesima parte di) quel che il Baraonda è stato, è e sarà.
Per questo, oltre a invitarvi a cena, vi invitiamo tuttə a un incontro all'ora dell'aperitivo in cui confrontarci sulla forma e i contenuti e raccogliere idee, suggerimenti, ricordi e materiali (fotografie, documenti, file, ecc).
Perché, come si diceva una volta, “La memoria è un ingranaggio collettivo”