Oltre un anno fa è nato, all'interno del laboratorio Off Topic, un progetto di film collettivo e autoprodotto: Il grande gioco.
In esso stiamo raccogliendo le testimonianze e le denunce del saccheggio economico, sociale e ambientale che le Olimpiadi Milano Cortina 2026 portano sui nostri territori. Il film nasce e cresce nei sentieri di città e montagna, sarà pronto nel 2025 e comincerà un percorso di proiezioni, incontri e dibattiti nelle aree urbane e alpine attraversate dai prossimi Giochi olimpici invernali.
Questa è una storia corale. Per sostenere il film e darci una mano, abbiamo da poco fatto partire una campagna di crowdfunding, accompagnata da una serie di serate di presentazione e discussione aperte a tutt*.
Il prossimo venerdì 29 novembre ci vediamo a Unza!. Oltre al progetto del film, proietteremo una serie di cortometraggi del collettivo francese Les Scotcheuses.
Per sostenere il progetto: https://www.produzionidalbasso.com/project/il-grande-gioco-milano-cortina-e-il-saccheggio-olimpico/