Azione per l'acqua pubblica e gratuita
Azione per l'acqua pubblica e gratuita.
Se l'acqua non è comune
Torchiera va in comune!

Abbiamo sete ma siamo vive!

Nella siccità di idee della città dei palazzi, del cemento, del green washing dei boschi verticali rivendichiamo l'acqua per Torchiera dove le idee di socialità e cultura fioriscono da trent’anni, quando il Comune di Milano ha interrotto la fornitura d’acqua alla Cascina nel tentativo di soffocare le nostre pratiche. La nostra forma di resistenza è stata la scelta di rilanciare ancora con più forza la nostra attività: nonostante la desertificazione politica e mentale i nostri progetti sono cresciuti e si sono moltiplicati. Noi rifiutiamo categoricamente la privatizzazione della città e la gestione affaristica della poca natura rimasta.

Appoggiamo tutte le lotte dal basso contro le imposizioni di pochi! Qui da noi la mega speculazione di Cascina Merlata ha partorito il topolino: la riqualificazione dell’area in-torno al cimitero attraverso gli oneri di urbanizzazione. Con i lavori già in corso, per cominciare rivendichiamo un diritto fondamentale: un allaccio all’acqua che restituisca civiltà e rispetto per la cascina e per le persone ed i progetti che la attraversano. Non smetteremo comunque di portare avanti questa esperienza e le altre lotte, con o senza acqua, come da 30 anni a questa parte.

Ci troveremo davanti a palazzo Marino (Piazza della Scala, 2) lunedì 23 gennaio a partire dalle 17:00 con la nostra cena popolare, poi inonderemo il comune con musica, arte e convivialità.

Scrivi a torchiera@ecn.org per aderire ed organizzarci.

1 anno fa
palazzo Marino
palazzo Marino (Piazza della Scala, 2)
common.add_to_calendar
event.download_flyer