🎭AMOR CAECUS🎭
🎭AMOR CAECUS🎭

AMOR CAECUS

Venerdì 28 giugno ore 20
Collettivo Zam, Via Sant’abbondio 10

Spettacolo teatrale di @wat_erflame

Amor Caecus è partito dalla voglia di lavorare sull'amore in tutte le sue sfumature senza distinzione di genere e orientamento sessuale attraverso l'accettazione di sé stessi e degli altri. Si parla di quanto la paura di non essere accettati ci faccia reprimere i nostri sentimenti, ciò che proviamo veramente, mettendo a volte i nostri bisogni in secondo piano.

Alice è una ragazza di buona famiglia, studiosa, perbene, vive a Milano, adora guardare le stelle e cavalcare con la sua Luna.
Louis è una persona di periferia, alla buona, in una famiglia assente, vive anche lei a Milano, ama l'Irlanda con le sue musiche e le sue tradizioni.
Queste due anime si incontrano un giorno al parco e tutto cambia. Quella panchina sarà il loro punto di riferimento anche quando sembra si siano perse per sempre. Alice ha un segreto che la porta a fuggire da Louis perché ha paura delle conseguenze che quel segreto possa portare se viene svelato. Lei, infatti, non prova attrazione per nessun genere, né uomini né donne. Una volta svelato è come un vaso di pandora che viene aperto e le persone a cui vuole bene devono farci i conti. Louis finge che per lei vada tutto bene ma in fondo al suo cuore non capisce ciò che Alice le ha rivelato.
Poi Alice viene ripudiata dai suoi genitori perché si è innamorata di una donna. In poco tempo sono costrette a fuggire verso un paese straniero e ora le aspetta una nuova vita in cui devono cavarsela da sole.
Dopo un periodo di conoscenza più profonda anche Louis trova il coraggio di svelare ciò che la tormenta: non riesce ad accettare il suo corpo e il suo genere di nascita. Infatti, ci sono giorno in cui si sente uomo e altri in cui si sente donna. Grazie all'amore di Alice tutto cambia, almeno apparentemente.

Ingresso spettacolo ad offerta libera

14 days ago
ZAM
Milano, via Sant'Abbondio 4