PsychoPhono e Cascina Torchiera presentano
AFRODELIK !!!
una viaggio nelle sonorità africane in tutte le loro sfumature: Afrobeat, Afro-Boogie, Ethio Jazz, Rumba, Afro-Funk, Highlife, Afro Latin e tanto altro...
Nel cortile della Cascina sarà presente un colorato mercatino di prodotti artigianali con possibilità di gustare prelibatezze africane.
opening 4pm
vinyl set by PsychoPhono & special guest Dig This Way Records
African food & market
DIG THIS WAY RECORDS
Dig This Way Records è un un'etichetta discografica indipendente di Milano nata dalla passione di Carlotta e Jacopo per i viaggi e la musica: la ricerca di vecchi dischi in vinile li ha spinti a viaggiare per l’Africa in lungo e in largo, dal Kenya al Marocco, dal Burkina Faso alla Costa d'Avorio, passando per il Benin ed il Togo, fino ad arrivare in Nigeria. Qui gli incontri con diversi artisti degli anni '70/'80 hanno definito la missione di DTWR: ristampare una parte di quel patrimonio musicale con lo scopo di mettere in luce la realtà culturale e sociale che lo ha prodotto e di renderlo disponibile ad un più largo pubblico.
Bancamp
https://digthiswayrecords.bandcamp.com/
https://www.instagram.com/dig_this_way_records/
PSYCHOPHONO
Esploratori sonori, fanatici di etnomusicologia, Psychophono è un collettivo di appassionati “diggers” instancabili che raccolgono e selezionano musica psichedelica ed etnofolk tra gli anni ’50 e ’80 dai paesi tropicali di tutto il mondo.
Hanno partecipato a diversi festival ed eventi tra cui Zuma, Floristeria, il Festival del Cinema Africano di Milano oltre ad aver fatto diverse tourneé tra cui isole Canarie, Grecia, Balcani e Giappone...
Da diversi anni conducono un programma mensile su Radio Raheem.
https://mixcloud.com/PSYCHOPHONO/
https://instagram.com/psychophono/
https://www.youtube.com/channel/UCOD187q_yx3ilhRqbyhXKA/
Ingresso con sottoscrizione 5 euro
Cascina Autogestita Torchiera
Piazzale Cimitero Maggiore 18 - Milano