A CORPO MIO training performativo
A CORPO MIO  training performativo

A CORPO MIO

training performativo

3 ore di tempo presente


3 ore di esplorazioni

3 ore di strane danze

è una occasione dove sperimentare con leggerezza e determinazione vari percorsi corporei, nella disposizione all’incontro con l’altro, ricercando in una qualità di presenza semplice e diretta. 

Attraverso differenti pratiche corporee, cercheremo in un tempo presente, come e dove collocarci nello spazio, come attraversarlo.

👣👣👣

Gli esercizi suggeriti invitano a contattare un proprio senso e piacere nel movimento. Ne affronteremo alcuni nuclei fondanti per ispirare differenti modi di muoversi in risposta ad azioni concrete, come rotolare a terra, correre, saltare, girare, cadere, camminare.


Ci esporremo alla relazione fra corpi, mediante azioni fisiche e pratiche di improvvisazione, pattern di movimento o di composizione della scena. Metteremo la corporeità in relazione con altri linguaggi espressivi (come il segno grafico, il suono e la voce, la poesia…).



🌀🌀🌀

Fedeli accompagnatori saranno il tempo l’ascolto, il respiro, la percezione e “l’andare a fondo” alla ricerca delle proprie tendenze e originalità di movimento: un tempo dove lasciare che il corpo trovi le sue vie, nelle spinte e direzioni, esplorando i diversi livelli, dal suolo alla posizione verticale.


Porteremo il corpo in luoghi e percorsi sensibili, pronti a sostenerlo in ogni rivelazione: aperti, senza progetto, senza giudizio...con cura del dettaglio e stupore…Per liberarsi dagli automatismi e lanciarsi nello sconosciuto “come se non ci fosse un domani”. 



19 febbraio 11-14

OFFERTA LIBERA

1 anno fa
Cascina Torchiera
Piazzale Cimitero Maggio 18, Milano
common.add_to_calendar
event.download_flyer