A CORPO MIO
training performativo
3 ore di tempo presente
3 ore di esplorazioni
3 ore di strane danze
è una occasione dove sperimentare con leggerezza e determinazione vari percorsi corporei, nella disposizione all’incontro con l’altro, ricercando in una qualità di presenza semplice e diretta. Attraverso differenti pratiche corporee, cercheremo in un tempo presente, come e dove collocarci nello spazio, come attraversarlo.
👣👣👣
Gli esercizi suggeriti invitano a contattare un proprio senso e piacere nel movimento. Ne affronteremo alcuni nuclei fondanti per ispirare differenti modi di muoversi in risposta ad azioni concrete, come rotolare a terra, correre, saltare, girare, cadere, camminare.
Ci esporremo alla relazione fra corpi, mediante azioni fisiche e pratiche di improvvisazione, pattern di movimento o di composizione della scena. Metteremo la corporeità in relazione con altri linguaggi espressivi (come il segno grafico, il suono e la voce, la poesia…).
🌀🌀🌀
Fedeli accompagnatori saranno il tempo l’ascolto, il respiro, la percezione e “l’andare a fondo” alla ricerca delle proprie tendenze e originalità di movimento: un tempo dove lasciare che il corpo trovi le sue vie, nelle spinte e direzioni, esplorando i diversi livelli, dal suolo alla posizione verticale.
Porteremo il corpo in luoghi e percorsi sensibili, pronti a sostenerlo in ogni rivelazione: aperti, senza progetto, senza giudizio...con cura del dettaglio e stupore…Per liberarsi dagli automatismi e lanciarsi nello sconosciuto “come se non ci fosse un domani”.
19 febbraio 11-14
OFFERTA LIBERA