Con Anna Altobello, autrice performer
Incontrare il corpo a volte può essere un grande sbatti: ci si imbatte in cose senza nome e che creano anche imbarazzo.
Il corpo però riesce proprio a fare questo: a dar spazio a ciò che non riusciamo a nominare e si connette con agilità e sorpresa all'immaginazione, al cuore e alla mente, creando spazi scenici e di movimento inaspettati e spesso commoventi.
Questa è la ricerca: trovare i suoi originali percorsi nel muoversi.
Si affronteranno alcuni nuclei di movimento per sperimentare differenti modi/soluzioni ad azioni concrete, come rotolare a terra, correre, saltare, girare, cadere, camminare, con particolare attenzione all'ascolto del peso e all'orientamento del corpo nello spazio.
Tenteremo un pò di cadute per mantenerci dinamici e svegli, mentre grazie ad alcuni esercizi legati al respiro, alla voce e al segno grafico incontreremo qualcosa di più intimo.
Verranno proposti percorsi corporei di gruppo, ma anche piccoli momenti di ricerca individuale per allenarci a diversi stimoli, fisici ed emotivi.
NON CI SONO SEQUENZE DA IMPARARE e nemmeno chissà che esperienze da possedere: allenarsi a muoversi con sapienza attraverso la percezione di ciò che ci circonda e la relazione con l'altro è la cosa affascinante!
Aspetto i curiosi!
Per altre info scrivetemi in privato o al 3930769891
OFFERTA LIBERA
ADESIONE ENTRO SAB 27 GEN H 14.00